GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: Glossario

 

  WML

Wireless Markup Language
Il WML é il linguaggio con cui vengono progettate le pagine WAP. Facendo un parallelo con il mondo Internet, possiamo dire che il linguaggio WML ricopre lo stesso ruolo del linguaggio HTML per il Web. Entrambi derivano dal linguaggio XML (Extensible Markup Language) e ne ereditano le principali caratteristiche.
Come il linguaggio HTML anche il WML é interpretato da appositi programmi software, i micro-browser WAP, che hanno funzionalità analoghe, anche se più limitate, rispetto ai classici e ben più conosciuto browser Web (Internet Explorer o Netscape).

Per approfondimenti
WAP: IL FUTURO NEL TELEFONINO
WAPMANIA: Tutorial WML



DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
Ultima modifica mercoledì 10 novembre 2004
URL http://www.gsmworld.it/glossario.asp?query=wml
Stampato sabato 23 novembre 2024 11:57:43