Un grosso ringraziamento a Quandy che ha curato, con la collaborazione del newsgroup it.tlc.hardware.nokia, la realizzazione di questa sezione.
NETMONITOR TEST 20 - Informazioni sulla batteria e lo stato attuale del telefono. [docver. 1.0] 8 valori disposti su 4 linee.
Parametri di Schermata di riferimento: help: ++++++++++++++ ############## + aaa bbbbb + #BatVol ChMod# + Tccc ddd + #BTemp ChTime# + Ceee Wfff + #ChrgVol PWM # + gggg hhhh + # BTyp BFDC # ++++++++++++++ ##############aaa - Voltaggio della batteria
Volt/100, quindi 3.75 volt vengono mostrati come 375 Valori da 0.00 - 9.99 V.bbbbb - Informazioni sulla modalità di caricamento
- xxxxx = Caricabatterie non connesso o non funzionante.
- BatCk = Controllo del livello della batteria dopo ogni attività con la rete, per esempio una chiamata, solo con batterie al NiMH.
- BSIFa = Caricamento interrotto a causa di un'errata misurazione BSI.
- CelBr = Caricamento interrotto a causa di una o più celle difettose nella batteria.
- ChaCk = Controllo del caricamento.
- Charg = Caricamento
- ColdC = Caricamento a freddo.
- ColdM = Batteria fredda e carica di mantenimento attivata.
- CurFa = Caricamento interrotto a causa di un errore di misurazione nella intensità della corrente di carica.
- DisCh = Scaricamento della batteria attivato.
- Faile = Errore.
- FastC = Carica veloce.
- FullM = Batteria piena, carica di mantenimento attivata.
- F_Che = Controllo della carica veloce.
- HotM = Batteria calda, carica di mantenimento attivata.
- I_Che = Inizializzazione e controllo dei parametri di carica, dopo di che in telefono mostra la scritta "carica avviata".
- InitC = Inizializzazione del processo di carica.
- L_Che = Controllo di carica delle batterie LiION.
- LiAFu = La batteria agli LiION non é ancora del tutto carica.
- LiDCH = Caricamento DCH delle batterie LiION.
- LiFul = Batteria agli LiION piena.
- LiHot = Caricamento a caldo della batteria agli LiION.
- LithC = Caricamento della batteria agli LiION.
- LiTxO = Caricamento della batteria agli LiION e la trasmissione é attiva, per esempio una chiamata.
- LNFTx = Caricamento della batteria agli LiION, la trasmissione é attiva, per esempio una chiamata e si sta usando più energia di quanta il caricabatterie sta fornendo alla batteria.
- M_Che = Controllo della carica di mantenimento.
- MaBFD = Carica di mantenimento (BFD).
- Maint = Carica di mantenimento.
- TmpFa = Caricamento interrotto a causa di un errore di misurazione della temperatura della batteria (NTC)
- TxNoF = Caricamento della batteria al NiMH, la trasmissione é attiva, per esempio una chiamata e si sta usando più energia di quanta il caricabatterie sta fornendo alla batteria.
- TxOnC = Caricamento della batteria al NiMH e la trasmissione é attiva, per esempio una chiamata.
- VolFa = Caricamento interrotto a causa di un errore di misurazione del voltaggio di carica.
ccc - Temperatura della batteria in gradi centigradi.
Per esempio T+24 equivale a +240C. La temperatura delle batterie agli ioni di litio (LiION) viene inoltre mostrata nel test 23.ddd - Tempo di carica.
La prima cifra segna le ore e le ultime due i minuti.. Questo timer viene automaticamente resettato e avviato quando il caricabatterie viene inserito e fermato quando o la batteria é piena o viene disinserito il caricabatterie.eee - Voltaggio della batteria.
Volt/100, quindi 3.75 volt vengono mostrati come 375 Valori da 0.00 - 9.99 V. Quando la batteria é piena parte la carica di mantenimento.fff - Controllo della carica in uscita.
Valore decimale, da 0 a 255gggg - Capacità della batteria in mAh.
hhhh - Timer di controllo del caricamento.
Quando la batteria si sta riempiendo e la corrente di carica é minore del limite predefinito questo timer viene avviato. Se il timer arriva a 0 il caricamento viene fermato. Questo contatore ci permette di calcolare il tempo di carica rimasto. quando arriva a 0 la batteria é piena.
NETMONITOR TEST 21 - Parametri sul voltaggio costante di carica. [docver. 1.0] 6 valori disposti su 3 linee.
Parametri di Schermata di riferimento: help: ++++++++++++++ ############## + aaaa bbbb + #MTDif MPDif # + ccc ddd + #BUpV BDownV# + eee fff + #AverV SumMF # + + # # ++++++++++++++ ##############aaa
Differenza tra il voltaggio misurato e quello richiesto. Il punto decimale non viene mostrato.bbbb
Differenza tra il voltaggio misurato e quello misurato precedentemente. Il punto decimale non viene mostrato.ccc
Il più alto voltaggio misurato della batteria.ddd
Il più basso voltaggio misurato della batteria.eee
Il voltaggio medio misurato della batteria.fff
Somma dei parametri del test 22. Valori da 0.00 a 9.99, il punto decimale non viene mostrato. Quando la somma da 1.00, viene mostrato il segnale di batteria piena.
NETMONITOR TEST 22 - Controllo di batteria piena. [docver. 1.0] 8 valori disposti su 4 linee.
Parametri di Schermata di riferimento: help: ++++++++++++++ ############## + Eaaa Cbbb + # DeriC ChAm # + Dccc Rddd + # VDif VDrop # + Ieee Afff + # VDTi AvDif # + Tggg Vhhh + # Temp Volt # ++++++++++++++ ##############Le lettere E, C, D, R, I, A, T e V vengono mostrate costantemente.
aaa - DerivCount.
Set di funzioni appartenenti al DerivCount, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).bbb - Charge Amount.
Set di funzioni appartenenti al ChargeAmount, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).ccc - Voltage Difference To Maximum.
Set di funzioni appartenenti al VolDiffToMax, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).ddd - Voltage Drop Count.
Set di funzioni appartenenti al VolDropCnt, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).eee - Voltage Difference Time.
Set di funzioni appartenenti al VolDiffTime, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).fff - Average Difference.
Set di funzioni appartenenti al AverDiff, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).ggg - Temperature.
Set di funzioni appartenenti al Temperature, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).hhh - Voltage.
Set di funzioni appartenenti al Voltage, valori da 0.00 a 1.00, il punto decimale non viene mostrato (es. 0.23 viene mostrato come 023).
NETMONITOR TEST 23 - Informazioni sulla batteria. [docver. 1.0] 8 valori disposti su 4 linee.
Parametri di Schermata di riferimento: help: ++++++++++++++ ############## + aaaa bbbb + #TxOn TxOff# + cccc dddd + #ChCur Stdby# +eee fff gggg+ #Age CAP Curr# +hhh iiiijjjj+ #Tmp CmAhTarg# ++++++++++++++ ##############aaaa - Voltaggio della batteria quando la trasmissione é attiva (a.aaa mV).
bbbb - Voltaggio della batteria quando la trasmissione non é attiva (b.bbb mV).
cccc - Corrente di caricamento (c.ccc mA).
dddd - Voltaggio presunto della batteria in stand-by (d.ddd mV).
eee - Vecchiaia stimata della batteria.
Per le batterie LiION: da 0 (nuova) a 100 (vecchia). Per le batterie NiMH: da 0 (nuova) a 33 (vecchia).fff - Livello di carica della batteria.
Questo parametro va ad influenzare l'indicatore a tacche del livello di carica della batteria. 25 = 1 tacca 50 = 2 tacche 75 = 3 tacche 100 = 4 taccheggggg - Consumo temporaneo indicato dal PSM (deci-mA).
Provate ad accendere la luce o a fare una chiamata e vedrete quanta potenza consuma.hhh - Temperatura delle batterie LiION in gradi C.
iiii - Visualizza quanti mAh sono già stati caricati.
jjjj
Mostra a quale capacità (mAh) deve iniziare il successivo livello di carica. Vi dice qual'é la prossima capacità di carica per raggiungere la tacca successiva nel segnalatore del livello di carica.
ATTENZIONE:
Smanettare a casaccio con il netmonitor può pregiudicare il corretto funzionamento del cellulare, quindi STATECI ATTENTI, non mi prendo alcuna responsabilità su quello che può succedere. NON accedere direttamente ad una pagina della quale non si é certi del numero, ma controllare bene il numero e solo DOPO accederci direttamente.Attenzione utenti del 7110!
Quando decidete di spegnere il vostro cellulare con il netmonitor attivo, fatelo tenendo attivato uno dei test che non modificano alcuna opzione, ad esempio il test 01, perché quando il 7110 si accende ed é nel netmonitor, é come se si accedesse direttamente a quella pagina!Non mi prendo alcun merito né responsabilità di quello che c'é scritto su questo documento, mi sono solo limitato a fare opera di assemblaggio e traduzione. Quandy