1 NOVEMBRE 2000. Rapporto sull'elettromagnetismo di Telecom Italia: contributo per una informazione chiara ed estesa sull'argomento.
Riportiamo il documento distribuita da Telecom Italia con l'intendo di fare chiarezza sull'argomento Elettromagnetismo. La realizzazione sembra davvero molto curata.
Per approfondimenti potete consultare la sezione Elettromagnetismo: per saperne di più di GSMWORLD.it
Viviamo sempre più immersi nelle nuove tecnologie e intorno a noi molte sono le apparecchiature che generano campi elettrici e magnetici: dalle linee di trasporto e distribuzione dell'energia elettrica agli impianti di trasmissione per le telecomunicazioni e le trasmissioni televisive fino a molti degli oggetti che utilizziamo quotidianamente in casa. Le possibili conseguenze dei campi elettromagnetici sulla salute sono causa di preoccupazione e per questo argomento di attualità e discussione.
Gli studi e le ricerche scientifiche realizzate su questo tema sono numerose ma proprio per questo spesso non contribuiscono a dare certezze ai consumatori e possono creare allarmismi ingiustificati.
Telecom Italia ha voluto raccogliere elementi e dati utili per inquadrare correttamente la questione e dare un contributo per una informazione chiara ed estesa sull'argomento.
Questa iniziativa è infatti rivolta a tutti coloro che, pur non essendo "addetti ai lavori", vogliono conoscere, seppure in grandi linee, i principali aspetti di questo tema. Le domande alle quali si cerca di rispondere sono quelle che ci poniamo spesso: cosa è l'elettromagnetismo, cosa dicono le leggi in proposito, come è possibile minimizzare l'interferenza elettromagnetica? Su questi interrogativi si cerca di fare chiarezza, dando particolare rilievo al rapporto tra elettromagnetismo e strumenti di telecomunicazione e alle iniziative di Telecom Italia su questo tema di particolare interesse per tutti.
Elettromagnetismo: l'opinione di Telecom Italia (circa 1.3 MB, versione Acrobat PDF)
23/01/2002 Con l'Euro novità per la telefonia pubblica
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
26/10/2001 Schermare gli edifici contro l'elettrosmog
09/10/2001 C'e' chi pensa che una BTS inquini l'acqua...
04/09/2001 Omnitel utilizzerà la rete in fibra di Telecom
11/05/2001 Meglio gli auricolari oppure il telefonino?
26/04/2001 Coccinelle assorbi radiazioni. L'ennesima bufala?
27/02/2001 Telefonini Italia, viviamo tra le antenne
04/02/2001 Graziemille di Telecom Italia: servizi al telefono
31/01/2001 SMS: ora anche dal telefono fisso!
13/01/2001 Il servizio 12 si automatizza e... rincara!
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=159&print=yes
Stampato mercoledì 27 novembre 2024 03:32:12