Prova: Panasonic GD52
24 GENNAIO 2001. Provato per voi il "piccolo" di casa Panasonic (GD52)PANASONIC GD 52
Il marchio panasonic non ha bisogno di presentazioni. La casa giapponese produce terminali GSM da sempre molto affidabili e performanti. Il modello che vi presento è il GD 52 un telefono molto recente di fascia bassa che conferma la buona qualità dei suoi predecessori. Le sue caratteristiche principali.
- 50 memorie presenti nel telefono oltre a quelle della carta SIM.
- Moltissime suonerie classiche e divertenti. Alcune veramente originali. Esiste anche la possibilità di registrare la propria voce o altro e usarla come suoneria! Opzione
originale ma poco pratica: i secondi di registrazione disponibili sono solo 5 e la qualità audio è molto scadente.
- Vivavoce integrato con altoparlante posteriore e qualità molto buona (SAGEM insegna).
- Registro chiamate completo e di facile accesso. Il software strizza l'occhio a quello dei NOKIA.
- Vibrazione. E' uno dei punti forti del nostro piccoletto. Ho avuto molti telefoni ma questo panasonic si comporta veramente bene. Vibracall con modalità continua e alternata
e possibilità di vibro + suoneria. Il tutto gestibile in maniera rapida e semplice. (tasto cancelletto).
- Display con contrasto regolabile e caratteri forse un po' piccoli (remember samsung 2200?). E' forse uno dei punti deboli del telefono. Anche la luminosità è appena sufficiente.
- Sensibilità alla rete veramente buona e aggancio in accensione molto rapido. Ho fatto prove con OPI TIM e WIND: nessun problema. Quando si trova in roaming,anche con BLU, sul display appaiono i nomi dei 2 operatori: molto bene.
- Qualità audio. Nota dolente di molti apparecchi come MOTOROLA PHILIPS (alcuni), ecc. Il nostro amico si comporta ottimamente. Assenza di fruscio, ticchettio, e volume. Più che sufficiente. Spero sia lo stesso con l'auricolare che io uso tantissimo. Non sono ancora riuscito a trovarlo. Vi farò sapere appena possibile. A tale proposito, SAMSUNG e NEC insegnano, il connettore è del tipo a minijack sul lato sinistro del corpo: finalmente! Non so Voi ma io ho stroncato in qualche anno una decina di auricolari con connettore standard.
- Tastiera classica panasonic: ben fatta, ben illuminata, piacevole al tatto. Odio quelle gommose e molto imprecise: Un telefono con una tastiera simile NON lo prendo nemmeno in considerazione. Ho avuto un SAGEM che ho rivenduto subito. Peccato ,perche le altre caratteristiche erano interessanti. Ma torniamo a noi.
- Software molto buono e intuitivo. Si avvicina a quello dei Nokia anche se la risposta alla pressione dei tasti la trovo un pochino lenta: scordatevi la velocità di acquisizione di BOSCH, NOKIA, SAMSUNG. Non ho riscontrato crash 0 impallamenti vari. Sono molto esigente in proposito e vi garantisco che se ne troverò vi farò sapere. NON esiste software perfetto e potete metterci la mano sul fuoco.
- Ricezione e invio messaggi nella norma. Se state scrivendo un messaggio e vi arriva una telefonata. Come ha giustamente fatto notare il collega Matteo Del Pra in una sua ottima recensione questo è un difetto piuttodto fastidioso. Specialmente per chi usa molto gli SMS.(e sono in molti..).
- Batteria in dotazione all'idrogeno con buona autonomia (non sparo cifre perché dipende da una MAREA di variabili). Tenete il vostro amico acceso anche in ambienti ove non esiste copertura..?!
Direi che siamo alle conclusioni. Consiglio questo telefono ? Certamente si. Se cercate un telefono semplice da usare (è una delle cose più importanti secondo me). Con tutte le cosine chwe servono e anche di più, piccolo e leggero (solo 98 grammi ! il migliore della sua categoria), questo è il tipo giusto. Non dimenticate che costa lire 250.000 !! Praticamente impossibile fare di meglio.
Saluti a tutti.
Roberto avezzano
roberto.ave@libero.it
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
11/03/2001 Panasonic GD93
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare
il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a
scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque
non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento
viene usato.
GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato
o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina.
Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai
rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=226&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 11:38:32