20 FEBBRAIO 2001. Un nostro visitatore ci racconta le sue impressioni
Lo vedo da molte settimane esposto nelle vetrine dei negozi e finalmente ho potuto provarlo. Personalmente ho avuto molto tempo fa il Siemens S6 ed era un terminale che all'epoca era già innovativo e considerato prezzo-prestazioni era eccellente ed anche l' M30 mi sembra sia degno di questa caratteristica anche se forse non ha avuto il riscontro di pubblico che si merita.
E' un telefono essenziale, non ha molti fronzoli ideale per chi fa esclusivamente traffico voce. Ha una forma rettangolare e la parte alta è semicircolare, impossibile appoggiarlo in piedi sulla scrivania, l'antenna è integrata ed il corpo ha un buon grip in quanto è rivestito di una gomma morbida. Il display sembra ovale perché il cover che lo ricopre gli da questa forma ma in realtà è rettangolare. L'illuminazione è buona ed è di un colore ambra tendente al rosso vivo, buono il contrasto e buona anche la visione notturna. Nel display vengono contemporaneamente visualizzate le seguenti informazioni: Gestore, ora e indicazione dello stato di carica della batteria che a mio modesto avviso non è dei migliori.
Molto carina è la griglietta metallica che protegge l'altoparlante, l'audio è anche molto buono esente da rumori di fondo. Di suonerie ne ha diverse anche se una sola è una vera suoneria; le altre sono suoni da videogiochi e manca l'avviso a vibrazione. Durante la chiamate viene visualizzato il tempo in conversazione, questa per me è una caratteristica importante per "regolarsi" un po' soprattutto utilizzando un abbonamento e non una carta prepagata. Tra le funzioni di valore aggiunto troviamo gli ormai immancabili giochi, ce ne sono tre ma sono veramente bruttini.
Possiede la funzione di cronometro e orologio come già detto, ma manca la sveglia funzione da me sempre apprezzata magari anche per ricordarsi che sta finendo il tempo disponibile della zona disco dove ho posteggiato la macchina. Per estrarre SIM bisogna togliere un coperchio posteriore, il pacco batterie e appare la SIM che sembra sia difficile da estrarre ma in realtà è semplicissimo; anche questa funzione data la diffusione della doppia scheda è per me caratteristica importante. Togliendo la batteria bisogna reinserire l'ora corretta, è possibile sostituire anche i cover frontali ma è risulta un'operazione un po' difficile ed ho avuto "paura" di rompere qualcosa. Confezione sempre ridotta all'osso, terminale, pacco batterie e caricabatteria. La batteria si carica un' ora e mezza-due e dura massimo 250 h in stanby. Anche il peso è abbastanza ridotto con i suoi 110 gr. Un telefono diverso fuori dal coro ma ottimo per chi non vuole spendere un patrimonio e fa solo traffico voce. Nessun difetto grosso rilevato al momento.
07/09/2001 WAP: vi insegnamo il WML
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
05/09/2001 CMD-J6: in arrivo il nuovo gioiello Sony
20/06/2001 OMNITEL: nuova configurazione per WAP
06/06/2001 OMNITEL2000 diventa VIZZAVI ITALIA
21/05/2001 WAPPUP e le opportunità dell'internet mobile
11/03/2001 Panasonic GD93
16/02/2001 R380s - Inizia l’era del palmare+cellulare
14/02/2001 Nuova sezione WAPmania
14/02/2001 wappup anche in Italia
24/01/2001 Prova: Motorola Timeport 250
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=247&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 11:49:27