7 OTTOBRE 2000. Intento parte la sperimentazione presso le aziende. A SMAU GPRS per tutti i visitatori allo stand Omnitel.
Parte il servizio GPRS di Omnitel per il mercato delle aziende. Il servizio sarà reso disponibile in via sperimentale, conseguentemente alla progressiva disponibilità dei terminali, per le imprese italiane già clienti di Omnitel nelle principali città dove la nuova tecnologia è stata già implementata.
Omnitel ha scelto di proporre dapprima alle aziende la possibilità di testare la nuova tecnologia. Saranno infatti queste, prima che il mercato consumer, a fare uso delle nuove possibilità di trasmissione dati e di connessione remota da cellulare.
La sperimentazione tecnica del GPRS è già stata effettuata da Omnitel nelle scorse settimane ed ha dato ottimi risultati. L'attesa ora è per la risposta degli utilizzatori reali, affinché si possa perfezionare l'offerta a tutta la clientela nei prossimi mesi.
L'offerta commerciale per il GPRS di Omnitel sarà comunque caratterizzata da un ottimo livello di risparmio per le connessioni wireless, per la navigazione su web e per tutti i servizi dati rispetto alla normale connessione GSM a commutazione di circuito. La tariffazione del servizio GPRS alla clientela rispecchierà la innovatività e la flessibilità tipiche dell'offerta Omnitel.
Il nuovo sistema trasmissivo per la commutazione di pacchetto GPRS, che amplia le velocità di trasmissione della rete GSM fino a 52 K/bit al secondo, sarà comunque disponibile per tutti a SMAU 2000. Allo stand di Omnitel è stata potenziata la copertura radio attraverso celle GSM predisposte con la nuova tecnologia GPRS, così da rendere possibile per i visitatori la prova sul campo delle nuove funzionalità. Si potrà vedere come e in che tempi avviene una trasmissione dati tra due cellulari via GPRS, assistere all'invio di una fotografia via wireless tra pc usando un cellulare GPRS e viceversa, navigare più velocemente in Internet con un WAP, accedere a database remoti, fare giochi interattivi con grafica evoluta.
(Fonte Omnitel)
27/05/2002 OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
11/05/2002 M2M: un impulso per il fatturato dei gestori
03/05/2002 Omnitel e Number Portability
01/03/2002 Furti di telefonini: accordo tra gli operatori
06/02/2002 Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo
19/01/2002 Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel
12/12/2001 Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS
07/10/2001 Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe
15/09/2001 IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel
04/09/2001 Omnitel utilizzerà la rete in fibra di Telecom
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=139&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 12:20:53