17 GENNAIO 2001. Per 70 milioni di clienti telefonate a tariffa singola in tutta Europa.
Omnitel lancia EuroCall, il primo servizio paneuropeo del Gruppo Vodafone, che dal 12 febbraio consentirà ai propri clienti che si trovano all'estero di avere una tariffa unica per il traffico effettuato in roaming usando le reti Vodafone. EuroCall è il primo servizio paneuropeo disponibile per tutti i clienti Vodafone del continente, e potrà essere utilizzato da 70 milioni di persone.
I clienti che sceglieranno il servizio EuroCall potranno coniugare alla convenienza economica anche la semplicità del meccanismo di tariffazione: attualmente infatti le tariffe applicate a chi è in roaming dipendono dalla fascia oraria, dalla rete di origine del cliente, dalla rete ospitante, e dalla destinazione della chiamata, con oltre 10.000 possibili diverse soluzioni. Il servizio EuroCall potrà essere utilizzato dai clienti europei delle società partecipate dal Gruppo Vodafone: Vodafone (Gran Bretagna), SFR (Francia), D2 (Germania), Omnitel (Italia), Libertel (Olanda), Europolitan (Svezia), Telecel (Portogallo), Airtel (Spagna), Panafon (Grecia), Proximus (Belgio), Tele.ring (Austria), Eircell (Irlanda), Swisscom (Svizzera e Liechtenstein). Nella comunicazione ai clienti le reti dei gestori partecipanti saranno identificate come Gold Network.
La media delle tariffe di roaming applicate ai clienti Omnitel nei Paesi dove sarà possibile utilizzare il servizio EuroCall è attualmente di 1.783 lire al minuto in fascia alta e di 1.325 lire al minuto in fascia bassa. I clienti di Omnitel che attiveranno il servizio EuroCall sul loro piano tariffario, prepagato o in abbonamento, quando si troveranno all'estero utilizzando la Gold Network, pagheranno una tariffa flat di 1.300 lire (+ IVA) al minuto (24 ore al giorno, 7 giorni su 7) per effettuare una chiamata verso un qualsiasi numero di rete fissa o mobile all'interno della Roaming Zone. I Paesi della Roaming Zone sono: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia,Liechtenstein,Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera.
Nessun cambiamento invece per le chiamate ricevute dai clienti Omnitel all'estero, ai quali continuerà ad essere applicata la tariffa di trasferimento della chiamata dall'Italia al Paese visitato, secondo le condizioni economiche già previste nel loro piano tariffario. Alle chiamate effettuate da un cliente Omnitel - così come di un'altra azienda del gruppo Vodafone - che si trova in uno dei 20 Paesi della Roaming Zone, ma non è in roaming su un operatore Gold, verrà applicata in ogni caso una tariffa speciale sempre di 1.800 lire (+IVA) al minuto.
27/05/2002 OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
03/05/2002 Omnitel e Number Portability
01/03/2002 Furti di telefonini: accordo tra gli operatori
06/02/2002 Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo
19/01/2002 Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel
12/12/2001 Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS
07/10/2001 Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe
07/10/2001 Wind: torna il roaming con Omnitel
15/09/2001 IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel
04/09/2001 Omnitel utilizzerà la rete in fibra di Telecom
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=217&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 12:34:21