14 MARZO 2001. Il Sendo S200 è piccolo, leggero, ricco di funzionalità, e dispone di diversi cover colorati intercambiabili
Sendo, il nuovo produttore europeo di telefoni cellulari, ha lanciato la sua seconda piattaforma di prodotto - il telefono cellulare GSM dual band S200 - durante il recente GSM World Congress di Cannes. Si tratta di un prodotto piccolo (89 cc) e leggero (98 gr.), che è indirizzato ai giovani e al mercato delle schede prepagate, e offre fino a 3 ore di autonomia in conversazione e fino a 300 ore in standby.
Il design del Sendo S200 non ha eguali sul mercato: infatti, l'intero cover colorato e la tastiera possono essere sostituiti a livello utente, in modo da consentire un livello di personalizzazione che arriva fino alla modifica della forma del telefono. Inizialmente, il prodotto sarà disponibile in quattro colori: Midnight, Ink Blue, Frosty Mint and Pepper Red. Sendo offre anche una vasta gamma di cover opzionali in diversi colori, forme e finiture.
Il Sendo S200 è ricco di funzionalità divertenti: dall'invio di immagini attraverso SMS alla condivisione delle suonerie e ai giochi. Gli utilizzatori di SMS possono scegliere tra 54 "smiley", immagini bitmap a tutto schermo, da inviare adi altri possessori di S200. Qualora altri modelli di telefoni cellulari non fossero in grado di visualizzare immagini bitmap, il messaggio sara' visualizzato come smiley standard in stile Internet, come :-). Non è necessario nessun tipo di supporto speciale da parte della rete. Gli smiley sono organizzati in tre categorie: Emozioni, Sport e Ricorrenze.
Il modulo di composizione delle suonerie del Sendo S200 permette agli utenti di creare le proprie melodie e di condividerle con amici e conoscenti attraverso speciali messaggi SMS. Il telefono, naturalmente, è compatibile con le migliaia di suonerie disponibili per il download da Internet.
In aggiunta a queste funzionalità, il Sendo S200 è anche un vero telefono, ricco di funzioni avanzate: un equalizzatore grafico, l'inserimento predittivo del testo T9, la possibilità di effettuare conference call, il supporto della lingua cinese (country dependent), e una sveglia. Alcuni modelli offrono anche la suoneria a vibrazione per le chiamate e gli SMS.
Sulla scheda SIM è possibile memorizzare fino a 200 numeri (a seconda del tipo di scheda), utilizzando sia l'inserimento da tastiera sia l'inserimento predittivo T9. La lista delle chiamate può contenere fino a 30 numeri di conversazioni effettuate o di chiamate ricevute, ed è possibile inviare dei messaggi di testo direttamente dalla rubrica.
Per maggiori informazioni http://www.sendo.com
26/06/2002 Telefonia e internet: nuova truffa via SMS
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
26/05/2002 TIM: novità da Stoccolma
19/03/2002 Reverse billing: arrivano le smentite...
18/03/2002 Reserve billing: sarà il killer-sms?
04/11/2001 Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare
27/10/2001 Sms Park, il vostro archivio SMS
20/10/2001 Da oggi SMS anonimi con Wind
20/10/2001 Wind: firma con il tuo nome un SMS
17/10/2001 Novità TIM allo SMAU 2001
02/08/2001 Pubblicità e informazioni via SMS da Omnitel
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=264&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 11:56:18