GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Pagamenti sicuri con il cellulare

 

8 MAGGIO 2001. Accordo tra Omnitel e Visa per i pagamenti dal cellulare

Omnitel Vodafone e Visa International hanno annunciato oggi una alleanza strategica per sviluppare congiuntamente pagamenti sicuri con il cellulare.

Il nuovo servizio si chiama "Omnipay-Visa Mobile" e consente ai clienti Omnitel Vodafone in possesso di una carta di credito Visa di effettuare pagamenti sicuri utilizzando il proprio cellulare, ovunque e in ogni momento, per i loro acquisti di beni e servizi, incluso la ricarica della carta prepagata.

Il cliente aderirà al servizio Omnipay-Visa Mobile registrandosi presso Omnitel e la banca che ha emesso la carta Visa, ottenendo il codice necessario ad autenticarsi e ad effettuare dal suo cellulare il pagamento dovuto in totale sicurezza. La piena commercializzazione avverrà nel 2002.

"Il nostro obiettivo è quello di arricchire sempre di più le funzioni del telefono cellulare offrendo ai nostri clienti la comodità e la sicurezza che si aspettano da Omnitel", ha dichiarato Giorgio Avanzi, Responsabile Financial Services di Omnitel Vodafone. "Con un partner come Visa International siamo certi che rispetteremo la fiducia che i nostri clienti hanno riposto in noi, fornendo loro soluzioni di pagamento sicure per il mondo cellulare e grande impulso per il mercato delle telecomunicazioni in generale".

"L'alleanza strategica con Omnitel Vodafone dimostra la volontà degli operatori di telecomunicazione e del settore bancario di cooperare per creare valore per il Cliente", ha affermato Jon Prideaux, Vice Presidente Esecutivo, responsabile della divisione Virtual Visa, Visa International. "Visa rappresenta gia' il modo più diffuso di effettuare pagamenti via Internet e la naturale conseguenza di questa leadership e' l'applicazione delle nostre competenze anche ad altri canali come la telefonia mobile. L'Italia sara' il primo Paese dove sara' sperimentata la soluzione Omnipay-Visa Mobile".

(Fonte: Omnitel)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/05/2002    OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità

03/05/2002    Omnitel e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo

19/01/2002    Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel

12/12/2001    Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS

07/10/2001    Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe

15/09/2001    IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

04/09/2001    Omnitel utilizzerà la rete in fibra di Telecom

02/08/2001    Nuovo concorso estivo da Omnitel





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=287&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 11:49:50