4 MAGGIO 2002. Sembra avviata alla fine la cessione del quarto gestore GSM in Italia.
Blu: United Jobless of Benetton.
"Blu: il futuro che non c'é" e "Blu: United Jobless of Benetton", due di tanti motti coniati dai dipendenti Blu per porre l'accento sulla situazione della loro azienda. Ne avevamo già parlato in passato pubblicando una lettera aperta dei dipendi, la vicenda BLU, quarto gestore GSM che non si trova in buone condizioni di salute da diversi mesi, sembra ormai avviata alla conclusione.
I dipendenti, probabilmente le persone che maggiormente rischiano in prima persona, hanno utilizzato Internet per diffondere le loro preoccupazioni; sono nati alcun siti "anonimi" dedicati a raccontare la vicenda e tutti i suoi aspetti, tra questi:
Di seguito il comunicato di agenzia che prospetta come sarà spartita Blu tra i vari operatori di telefonia italiani, questa dovrebbe essere la soluzione definitiva.
E' stato messo a punto il memorandum di cessione di tutti gli asset di Blu, la compagnia telefonica controllata dalla famiglia Benetton e da British Telecom . Lo ha detto a Reuters una fonte finanziaria che ha spiegato che il documento sarà inviato al ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, dopo che tutti i soci lo avranno sottoscritto. "Il memorandum a resto zero, messo a punto dall'ad di Blu Enrico Casini e dal professionista romanao Pellegrino Capaldo", ha detto la fonte "indica come verranno suddivisi gli assets fra i diversi compratori. Si chiama a resto zero perché nulla resterà invenduto e i 1.700 dipendenti verranno assorbiti". Questa la suddivisione prevista dal piano secondo la fonte:
Le vendite degli assets saranno sottoscritte prima dell'acquisto del capitale da parte di TIM. E' questa la formula che é stata trovata per evitare una bocciatura dell'operazione da parte dell'Unione europea. I soci di Blu sono oltre al gruppo Benetton che direttamente e indirettamente controlla circa il 42% della societa', British
Telecom (circa il 28%), Banca Nazionale del Lavoro (7%), Italgas (7%), il gruppo Caltagirone (7%) e Distacom (9%). Blu é in vendita dall'autunno del 2000 dopo che la società, per conflitti fra gli azionisti, rinunciò alla gare per le licenze Umts.
22/08/2002 Una Petizione per salvare quello che resta di BLU
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
25/05/2002 Lettera aperta dei dipendenti di Blu
24/02/2002 BLU: lettera aperta dei dipendenti
17/10/2001 BLU: il nuovo Sito web!
07/10/2001 Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe
26/07/2001 BLU: nuovi servizi per Club Nokia
22/07/2001 Estate BLU: le promozioni continuano
20/07/2001 BLU CONNECTO: l'italia in tasca
09/07/2001 Promozioni estive: BLU
31/05/2001 Blu e HiuGO presentano blu community
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=415&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 11:48:28