18 MARZO 2001. L'accordo tra TIM e Università LUISS: il telefonino al servizio degli studenti
Un accordo tra TIM e LIBERA UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DEGLI STUDI SOCIALI GUIDO CARLI (LUISS) di Roma consentirà agli studenti, per la prima volta in Europa, di essere sempre e dovunque informati sulla vita dell'Università, controllare la data di un esame o l'orario delle lezioni e usufruire di numerosi altri servizi per "muoversi" facilmente all'interno dell'Università.
L'accordo, il primo del genere in Europa, é stato siglato dal Responsabile della Divisione Business di TIM, Roberto Pellegrini, e dal Vice-Presidente della LUISS, Franco Caramazza. TIM (Gruppo Telecom Italia) produrrà carte ricaricabili elaborate ad hoc per la LUISS: gli studenti dell'ateneo romano avranno così a disposizione una TIM Card di ultima generazione che, attraverso i messaggi di testo SMS, permetterà di accedere ai servizi messi a disposizione dall'università. Il TIM FELLOWSHIP PROGRAMME (il progetto dell'azienda di avvicinarsi alle più importanti università italiane) inizia dunque a dare i primi risultati con servizi sviluppati per gli studenti.
Tra questi, la possibilità di prenotarsi per un esame, le informazioni sulla propria posizione amministrativa, la conferma della registrazione dell'ultimo esame dato, la consultazione di una rubrica con i numeri utili (ad esempio la Segreteria, il Centralino, ecc.). Inoltre il sistema LUISS SMS consente di conoscere e partecipare alle numerose iniziative istituzionali, culturali e sportive dell'università.
Grazie alla tecnologia SIM Application Toolkit e alla nuova SIM Card Superpower con 32 Kb di memoria, sul telefonino apparirà un menù già predisposto per accedere ai vari servizi senza dover digitare i comandi per esteso. Velocità e innovazione tecnologica si mettono dunque al servizio degli studenti, in un ateneo già noto per essere all'avanguardia oltre che nella didattica anche nei servizi.
L'accordo tra LUISS Guido Carli e TIM avvicina il telefonino anche agli studenti universitari ampliando le modalità di utilizzo attraverso l'offerta di servizi sempre più innovativi e personalizzati.
26/06/2002 Telefonia e internet: nuova truffa via SMS
ALTRE NOTIZIE CORRELATE
26/05/2002 TIM: novità da Stoccolma
20/05/2002 Twin-card TIM
03/05/2002 TIM e Number Portability
19/03/2002 Reverse billing: arrivano le smentite...
18/03/2002 Reserve billing: sarà il killer-sms?
01/03/2002 Furti di telefonini: accordo tra gli operatori
13/12/2001 Tim TwinCard: due carte gemelle, uno stesso numero
05/11/2001 Last Minute di Tim: week-end a 190 lire
04/11/2001 Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare
DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=268&print=yes
Stampato sabato 23 novembre 2024 11:25:21